Archive for April 29th, 2009

Apr 29 2009

Profile Image of Ta-Yung
Ta-Yung

Una missiva da Josip

Filed under niente a senso

Carissima.

Ti ho spedito una mail all’ora di pranzo con il file .pdf impaginato che mi avevi richiesto.

Ho posto particolare cura nel preparare quest’impaginazione, perché come sai pongo la massima attenzione su tutto quanto io faccio per te e per il nostro Popolo finalmente Socialista. Il futuro dell’umanità tutta – penso sempre in queste occasioni – dipende dalla nostra volontà individuale di far bene, di iscriverci nel grande meccanismo della dialettica storica che, inevitabilmente, ci porterà a un radioso momento di contemplazione dei nostri sforzi, e all’immensa gratificazione per il nostro impegno collettivo.

La costruzione di una società migliore passa attraverso le piccole cose di tutti i giorni – oltre che attraverso l’acciaio e l’elettricità che ci permettono di sviluppare le nostre industrie e telecomunicazioni satellitari – ed è per questo che nella mail che ti ho spedito, ho fatto esplicito riferimento al fatto che il file .pdf non avrebbe dovuto essere spedito via mail. Ho individuato un server d’appoggio, l’ho caricato lì, ti ho passato il link e ti ho invitata – carissima – a non spedire per nessun motivo quel documento della massima importanza e pesantezza. Sai come tengo, come teniamo tutte e tutti al risparmio energetico, ad evitare l’intasamento delle numerose mailing list del Partito, a una netiquette degna dell’Uomo Nuovo.

Eppure, tu hai inoltrato il file da 10MB a quattro persone, me incluso, via posta elettronica.

Ed è per questo che tu comprenderai certamente la mia decisione subitanea, cutanea e anche vagamente isterica di inviarti con somma urgenza presso il Campo di Lavoro di Krasnojark, dove ti troverai certamente bene, poiché ti ho raccomandata alla custode Irina Dzhugashvili – mia pronipote presso quel campo – affinché le tue braccia e le tue gambe possano realmente servire la Causa e il Partito. Certamente meglio di quanto tu non sappia fare qui a Mosca. Nei giorni più freddi, carissima, devi ricordarti sempre che a scaldare il tuo cuore e le tue membra, di fronte a te, c’è il Sol dell’Avvenire, quel fulgido sogno ormai in via di realizzazione che è lo sterminio di tutte le teste di cazzo inette e irragionevoli dalla faccia della terra. Confido nella tua comprensione.

Tuo,

Joseph Vissarionovich Stalin (Dzhugashvili)


22 responses so far